Chi Siamo
Il Progetto Ghibli
Il progetto nasce dalla diversificazione della Ghibli Lubrificanti Srl e della GBR2 Srl che insieme, tramite l’acquisizione di un piccolo negozio di Genova, entrano in prima persona nella distribuzione dei ricambi in Liguria.
La Ghibli Lubrificanti srl è uno dei più grandi e storici concessionari per la vendita di lubrificanti in Liguria, Lombardia e parte del Piemonte e vanta solo in Liguria una rete commerciale composta da 5 agenti ed un responsabile commerciale.
La GBR 2 Srl invece svolge l’attività di intermediazione del commercio di parti ed accessori di autoveicoli e rappresenta un punto di riferimento per il mercato della batteria in Liguria potendosi definire il più grande concessionario di batterie in termini di volumi venduti.
Le diverse competenze dei due soci di maggioranza e le sinergie che entrambi da anni hanno creato permettono oggi di costruire a nostro avviso il migliore punto di partenza per lo sviluppo nei prossimi anni.
L’obiettivo della Ghibli Ricambi è quello di puntare alla piena fidelizzazione dell’autofficina e al raggiungimento di un alto standard della servizio cercando di garantire tempi medi di consegna non superiori alle due ore dalla ricezione dell’ordine sia grazie ad una ottima rete di trasposti dedicati e sia tramite l’apertura di almeno tre punti logistici in tutta la regione entro 2 anni.
Il progetto Ghibli Ricambi prevede la creazione di un nuovo polo di ricambi ligure che tramite nuove acquisizioni e una fitta rete commerciale aspiri a diventare uno dei maggiori ricambisti nel proprio mercato di riferimento.
Dal 1980 la Ghibli Lubrificanti serve le autofficine meccaniche cercando di garantire loro, con la massima serietà ed i migliori prodotti, un alto standard di servizio. Aspiriamo ad essere partner delle autofficine nello sviluppo del loro business, ponendo la soddisfazione del cliente sempre al centro della nostra attenzione.
Ghibli Lubrificanti Srl è una società di distribuzione lubrificanti neocostituita. Dal 2021 esercitiamo la nostra attività grazie al conferimento del ramo d’azienda da Ghibli Oil Srl per la commercializzazione di oli lubrificanti.
La storia di Ghibli ha inizio nel 1980 ad Albenga (Savona). Da oltre 40 anni operiamo quindi sul mercato del Nord Italia commerciando all’ingrosso prodotti petroliferi e lubrificanti per autotrazione e per l’industria.
Grazie al grande impegno commerciale ed alla lungimiranza imprenditoriale del suo fondatore Adriano Enrico e dei suoi più stretti collaboratori, Ghibli ha sviluppato negli anni una articolata e capillare rete commerciale composta da agenti specializzati che operano in Liguria, Lombardia e Piemonte.
L’esperienza acquista in questi anni fanno della Ghibli e del suo management dei profondi conoscitori del mercato dei lubrificanti nel Nord Italia


L’azienda, trova le sue origini nel 2012, allorquando il titolare, Signor Rossi Andrea, decide di intraprendere l’attività di intermediazione del commercio di parti ed accessori di autoveicoli mettendo a frutto la sua esperienza pluridecennale maturata nel settore automotive come responsabile commerciale regionale per conto di una nota ditta genovese.
Deciso fermamente di intraprendere l’attività imprenditoriale, pur mantenendo il ruolo di agente di commercio, Andrea Rossi apre un piccolo magazzino sotto casa e inizia anche a commercializzare in proprio di batterie e lubrificanti.
Nel 2016 l’attività è in continuo aumento e richiede maggiori spazi per la movimentazione dei prodotti; a tal proposito il Signor Rossi decide di acquisire gli attuali locali in cui viene svolta l’attività, ovvero un magazzino di oltre 400 mq all’uscita del casello autostradale di Genova Bolzaneto.
Grazie ad una ampia gamma di prodotti dei marchi più importanti, ad una logistica efficiente e ad una sempre elevata attenzione a garantire elevati standard qualitativi del servizio ai propri clienti l’espansione è costante tanto da essere ritenuto un punto di riferimento per la vendita di batterie e lubrificanti per la maggior parte dei negozi di autoricambi liguri.
Nel giugno 2017 Andrea Rossi diventa ufficialmente intermediario sulla raccolta di batterie esauste, i volumi crescono e gli spazi adibiti alla logistica non sono più sufficienti tanto da acquisire un’altra porzione di 500 mq di magazzino adiacente alla precedente comprensiva di 100 mq di uffici.
A fine 2019 acquisisce la Jolly moto, una storica realtà genovese operante nella distribuzione di ricambi moto e con essa avvia il mercato della vendita di ricambi relativi al mondo dei motocicli.
Nel febbraio 2020 a seguito di un conferimento di azienda relativo al ramo commerciale della Andrea Rossi nasce l’attuale GBR2 Srl.

